FAQ

Il nuovo portale Dovesicanta.it si presenta con una grafica moderna e a una facile e intuitiva interfaccia di inserimento dati.

No, puoi navigare liberamente, eseguire ricerche, visualizzare tutti i contenuti del portale, gli eventi e le notizie.

Clicca “Accedi” dal menù. Si aprirà un modulo, puoi scegliere se inserire mail e password o loggarti utilizzando il tuo account Google o Facebook.

Una scheda è un contenuto pubblicato da un utente contenente tutte le informazioni relative ad un’attività: un coro, una scuola di musica, un corista o altro (tra le categorie predefinite).

Una volta loggato, clicca su “Inserisci una scheda” dal menù. Si aprirà un form in cui inserire tutti dettagli del tuo coro/scuola/corista…. Al termine della compilazione clicca su “Salva & Anteprima” e poi “Pubblica”

Certo! Puoi pubblicare tutte le schede che vuoi. Ad esempio se sei un direttore di coro, puoi pubblicare la scheda relativa a te stesso come direttore, la scheda relativa al tuo coro, la scheda relativa ad un tuo corista, ecc…

Una volta loggato, clicca su “Crea evento” dal menù. Si aprirà un cruscotto da cui gestire tutti i tuoi eventi. Per poter creare eventi devi prima creare almeno una scheda di tua proprietà (coro, direttore di coro, gruppo vocale o altro…). Fatto questo potrai creare eventi, cliccando sulla voce “crea nuovo evento”. Per ogni evento creato è sempre necessario indicare l’organizzatore dell’evento, che non è altro che un coro, corista, ecc…inseriti da te come schede.

No, per far si che il portale sia efficiente, aggiornato e utile agli utenti, è bene che ogni scheda di coro/gruppo vocale/scuola/ecc abbia un utente associato, che possa essere contattato dagli altri utenti o dagli amministratori del sito.

Se navigando nel portale noti degli errori di informazioni in qualche scheda o delle mancanze puoi contattare i proprietari della scheda tramite l’apposito form presente nella scheda stessa, oppure segnalare l’errore direttamente agli amministratori del portale.

Se navigando nel portale trovi una scheda di un’attività di tua proprietà o gestione (il tuo coro, la tua scuola di canto, ecc…) può richiederne la proprietà per poterla poi gestire liberamente dalla tua Dashboard modificandone interamente i contenuti. Per richiedere la proprietà di una scheda è sufficiente cliccare su “Richiedilo adesso!”,compilare il form ed inviarlo.